1Divf. PLAY-OFF PROMOZIONE : QUARTI DI FINALE
02-05-2018 08:54 - News
1Divf. PLAY-OFF PROMOZIONE, 4° giornata
ASCOT LASALLIANO - PIVIELLE Leinì 3 - 0 (25-19,25-21,25-23)
Quarta giornata, i punti scottano e valgono doppio.
Riceviamo la PVL, vincitrice della regular season e favorita del girone, squadra esperta che fa della difesa e della coesione il suo punto di forza e ha in CROSETTO la sua bocca da fuoco principale.
Recuperiamo TONON, il capitano, rientrano dalle gite BELTRAME e COLLA, assente MULATERO.
La palestra Colletta è stracolma di pubblico, le leinicesi hanno supporters armati di bandiere e tamburi, noi rispondiamo con il tifo incessante delle nostre giovanili.
Coach TONON schiera FERRO palleggio, FOISOR opposto, TONON e GRATTAROLA M. attaccanti di palla alta, GRATTAROLA F. e BRUNO centrali, ZAPPALORTO in ricezione e JAYME in difesa.
La partita non delude le attese, si gioca punto a punto senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento fino al 16-17. Un ottimo turno al servizio di FOISOR ci permette di dare lo strappo decisivo per aggiudicarci il set 25-19.
Secondo set che segue lo stesso copione, 25-21.
Terzo set: il clima si scalda ancor di più, le avversarie ci provano con tutte le loro forze. Guadagnano un piccolo margine 2-5. Serie infinita di cambi palla con scambi combattuti e lunghi. In questa fase il livello della nostra ricezione, GRATTAROLA M. e ZAPPALORTO implacabili, è altissimo. BRUNO a muro è insuperabile (3 consecutivi), JAYME, FIORILLO, BELTRAME e TONON difendono tutto il difendibile; le avversarie ricorrono a tutta la loro esperienza variando un´infinità di colpi, la partita è bellissima.
Arriviamo 18-22. Conquistiamo il servizio e FERRO, oggi super, con una buona serie di servizi mette in difficoltà la loro ricezione, abbiamo quindi la possibilità di giocare alcuni contrattacchi importanti che i nostri attaccanti finalizzano. Ci portiamo 23-22. Grande attacco della leinicese CROSETTO siamo pari. Azione da manuale: ricezione perfetta di ZAPPALORTO, FERRO smarca ottimamente GRATTAROLA F. che "pianta un chiodo" nei 3 metri. Ace di TONON e ... punto, set, incontro e ... via ai festeggiamenti!
SI VOLA AI QUARTI DI FINALE!
Coach Tonon:
"Oggi ha veramente vinto la Squadra! Sono state bravissime tutte, nessuna esclusa, ho visto un livello di attenzione e concentrazione veramente alto. Siamo felici è ovvio, abbiamo raggiunto il secondo obiettivo stagionale, con una giornata di anticipo ma con umiltà lunedì torneremo al lavoro perché ... il bello comincia ora"
ASCOT LASALLIANO: FERRO 2pt, GRATTAROLA M. 11, FIORILLO 1, TONON K. 10, BRUNO 13, FOISOR 4, GRATTAROLA F. 9, BELTRAME , ZAPPALORTO L1, JAYME L2; N.E. . BOCCHIO, , COLLA N.D.: GILLI, MULATERO.
Coach TONON Silvio e MOREA CASPER Davide, Dir. BELTRAME Franco