CF: vittoria in trasferta
21-11-2016 18:25 - News
ASCOT LASALLIANO: palleggi Ceresa, Ponzio centrali, K Bourlot, Grifeo , Maiorano, Bande, Cannizzo, Ciccarone, Grattarola, Prelato Opposti: Baldi, Favretto. libero Ignelzi
All. Mussa Dir. Ciccarone
Arriva il terzo successo consecutivo per le ragazze di Mussa, questa volta contro Acqui squadra giovane ma già molto ben strutturata che pratica un gioco veloce a tratti difficile da contenere.
Nel primo set Coach Mussa schiera Ponzio e Favretto in diagonale, Prelato e Cannizzo di banda , Maiorano e Bourlot al centro, Ignelzi libero.
La trama della partita è simile in tutti e 3 i set, si gioca punto a punto fino a metà set, poi riusciamo sempre a piazzare un break di 3-4 punti decisivi per l´allungo finale.
Margherita Grattarola e Erica Baldi entrano ed escono facendo pienamente la loro parte in seconda linea., il muro risulta essere il punto di forza per tutto l´incontro e il servizio cresce di set in set. Vinto il primo 25-19, il secondo 25-22.
Nella terza frazione, giochiamo più sciolte entrano Ceresa in palleggio , Ciccarone di banda e Grifeo al centro, si chiude bene con il punteggio di 25-18 per noi.
Da segnalare la prova superlativa di Francesca Maiorano in tutti i fondamentali, bene le altre con Ponzio che ha saputo sfruttare la buona vena di Bourlot in attacco, Favretto incisiva in prima linea, una certezza le due Bande Prelato (14 punti) e Cannizzo. Ignelzi decisiva oltre che per le sue ricezioni e difese anche per la capacità di guidare le compagne di reparto.
Si riparte per Torino con qualche certezza in più e la voglia di continuare a consolidare il gioco visto in queste ultime due gare anche nelle prossime sfide a cominciare da quella casalinga di Sabato 26 Novembre contro la Capolista Almese.
Punti fatti: Favretto 8, Cannizzo 6, Ponzio 2, Bourlot 14, Prelato 14 Maiorano 15,