Serie C femm : un punto importante
03-11-2016 09:15 - News Prime Squadre
Dopo la buona prestazione collettiva di Oleggio, senza però raccogliere punti, su cui ha spiccato la prestazione di Nadia Ceresa, arriva una sconfitta vs le ragazze biellesi di Coach Margangio , al termine di una bella e tirata partita giocata con coraggio e determinazione ma a fasi alterne dalle nostre ragazze.
Nel primo set Mussa schiera Ponzio in palleggio , Favretto opposta, Maiorano e Bourlot centri, Prelato e Cannizzo bande , Ignelzi libero. A disposizione Ceresa, Grifeo, Ciccarone, Grattarola, Baldi,
Il set inizia subito bene grazie ad un servizio aggressivo e ad una ricezione che dopo questi primi due mesi di lavoro comincia ad assestarsi, avanti di 5 punti che aumentano anche a 7 a metà set , sul 12-5 il Time out richiesto da Biella , nel finale buon ritorno delle biellesi, ma si chiude sul punteggio di 25-16.
Anche il secondo set inizia bene , a metà set siamo avanti 14-12 , ma le nostre avversarie migliorano in tutti i fondamentali e nel finale la spuntano 23-25 , questo set rilancia Biella che si porta a casa il 4° set con il punteggio di 20-25.
Buona la reazione nella quarta frazione , Bourlot e compagne non ci stanno e al temine dei 27´ di battaglia si pareggiano i conti 25-23, due set a due.
Iniziamo nel modo migliore il tie-break subito avanti , 6-2 si cambia campo 8-2 per noi , tutto fa pensare ad una nostra vittoria , time-out sul 9-2 richiesto dal Team-volley, poi una serie di errori tutti concentrati in questo finale di set e partita, brave le nostre avversarie a crederci fino al 14-16.
Rammarico a fine gara per non aver centrato la prima vittoria stagionale, ma anche la consapevolezza di poter dire la nostra in questo campionato.
Punti fatti : Favretto 15, Cannizzo 7, Ponzio 4, Bourlot 14, Prelato 24, Maiorano 11, Ignelzi 1
Sabato 5 Novembre trasferta ad Aosta contro il Cogne che ci precede in classifica con 6 punti.